Ecco perché gli juventini avranno un motivo in più per odiare “Despacito”

In molti già non la sopportano più, ma potrebbe essere un vero è proprio spauracchio per i tifosi della Juventus. Stiamo parlando ovviamente di Despacito, la canzone di Luis Fonsi con Daddy Yankee tormentone dell’estate 2017 che ha collezionato qualcosa come 1,7 miliardi (miliardi!) di visualizzazioni su YouTube. Bene, ma che c’entra con la Juve? C’entra, perché dopo la sconfitta in finale di Champions League con il Real Madrid, Despacito è diventata, oltre che il motivetto delle spiagge, la canzone dello sfottò dei tifosi di mezza Italia.

Vuoi per il suo ritornello orecchiabile, molto simile all’italiano, vuoi perché tutti ormai la conoscono, fatto sta che Despacito è diventato il nuovo inno della sfortunata serata di Cardiff. 

La prima parodia è “Sei sparito”, in riferimento ai molti tifosi juventini rimasti in silenzio sui social dopo il poker di Cristiano Ronaldo e compagno rifilato alla squadra di Allegri. Il video è stato realizzato dal duo comico Marco e Fabiano.

L’altra versione-sfottò è realizzata da Mario Ferri, il “Falco”. Vi dice qualcosa questo nome? Si tratta di uno dei più famosi “invasori di campo” d’Italia. Per capirci: quello che aveva la maglia di Superman con la scritta “Cassano in nazionale”. Le sue invasioni gli hanno creato diversi problemi:  in occasione dei mondiali in Sudafrica, aveva fatto una delle sue incursioni durante la semifinale mondiale tra Germania e Spagna. Tentativo replicato nel 2014 durante la sfida di Coppa del Mondo Belgio-Stati Uniti. In diversi casi è stato arrestato. Celebre il suo tentativo di fuga dagli Emirati Arabi Uniti, nel dicembre 2010, quando si imbarcò clandestinamente su una nave da crociera, mentre era in attesa di giudizio in seguito all’irruzione in campo durante Inter-Mazembe ad Abu Dhabi: fu scoperto e bloccato dalla polizia. Forse anche per questo si e reinventato cantautore:

Tuttavia, c’è anche chi ha provato a usare Despacito per sostenere Higuain e i suoi alla vigilia della sfida con il Real. Questo tifoso del Barcellona ha fatto di tutto pur di appoggiare i bianconeri e impedire agli odiati rivali del Real di conquistare un’altra Champions League. Forse però anche lui ha scelto la canzone sbagliata…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...