Icardi-Banega come Mertens-Hamsik, ma la “doppia tripletta” non si vedeva da 5 anni

Vedere due triplette nella stessa partita non è cosa da tutte le domeniche. Vederle realizzare da due giocatori della stessa squadra, poi, è ancora più raro. Mauro Icardi e Ever Banega ci sono riusciti contro l’Atalanta nel travolgente 7-1 che ha spazzato via la quadra dell’ex Gasperini.

Eppure, in questa stagione è già successo che due calciatori della stessa squadra si siano portati a casa il pallone dell’hat-trick. Non bisogna andare molto indietro nel tempo: basta tornare a poco più di un mese fa. Il 4 febbraio scorso, Mertens e Hamsik asfaltavano il Bologna (sempre con il punteggio di 7-1) realizzando rispettivamente 3 gol ciascuno.

Tuttavia, prima di questa stagione due triplette nella stessa partita non si registravano da cinque anni esatti. Bisogna riavvolgere il nastro fino al 1° febbraio 2012, quando Milito firmò 4 reti e Miccoli 3 in Inter-Palermo 4-4, mentre per trovare due giocatori della stessa squadra a segno almeno 3 volte a testa nello stesso match occorre risalire alla  goleada rifilita dall’Udinese a Palermo il 27 febbraio 2011, quando al poker di Sanchez si aggiunse la tripletta di Di Natale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...