C’era una volta il Milan: il papà ultras che racconta favole a tinte rossonere

C’era una volta il…Milan. L’abbiamo sentito e pensato tantissime volte, soprattutto negli ultimi anni in cui rossoneri faticano a rispettare il loro passato. Eppure questo non sarà il solito articolo in cui si parlerà di quanto quel Milan che non c’è più fosse più forte di quello attuale. No, qui si parlerà di quanto quel Milan ha inciso nella vita dei suoi tifosi.

Da Sacchi ad Ancelotti: l’era berlusconiana ha segnato le storie di tantissimi rosseneri. Fra questi c’è Edoardo Maturo, 33 anni, di Magenta. Dopo anni di Curva Sud, Edoardo è stato “convocato” dalla vita per giocarsi una delle partite più importanti: è diventato papà. Una sfida che sembrava in salita sin dal fischio d’inizio, ma Edoardo l’ha risolta con un colpo da fuoriclasse, come la rovesciata di Van Basten con il Göteborg. Sì, perché dopo l’arrivo di Leonardo, Edoardo ha dovuto reinventarsi: da tifoso a racconta storie.

Gli anni a San Siro gli hanno fatto dimenticare Cenerentola, Cappuccetto Rosso e i tre porcellini, al loro posto i cori del Milan. Per questo motivo Edoardo ha deciso di sostituirsi ai fratelli Grimm e riscrivere favole, tenute insieme da un filo rossonero. Principesse, re e regine, maghi e fate sono stati sostituiti dagli idoli della gioventù calcistica di Edoardo ed è così che negli ultimi tempi il piccolo Leo andava a dormire: sentendo i racconti dell’esodo milanista a Barcellona nel 1989, di un cigno olandese che faceva magie e di un genio dell’est che disegnò un arcobaleno in una calda notte ateniese.

Queste fiabe sono diventate un libro: “Papà, Van Basten e altri supereroi”, un ebook disponibile sulla piattaforma “Book a Book”, su Sky il papà tifoso ha descritto il suo libro: “un manuale per salvare tanti futuri papà dalla possibilità di avere un figlio Juventino”.

Intanto, sono arrivate due ordinazioni speciali. Dall’Olanda un cigno magico, l’eroe di Leo e di suo papà ha richiesto due copie del libro, una delle due tornerà indietro con una dedica speciale: quella di Marco Van Basten.

Una risposta a "C’era una volta il Milan: il papà ultras che racconta favole a tinte rossonere"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: