Cafu ammette: “A Istanbul abbiamo festeggiato nell’intervallo”

25 maggio 2005. Istanbul. Finale di Champions League. Milan-Liverpool. Al 45′ una delle squadre più belle dell’era Berlusconi chiude il primo tempo surclassando gli inglesi. Il Capitano Paolo Maldini e una doppietta di Hernan Crespo decidono decidono il primo tempo della sfida: 3-0. La Coppa sembra già assegnata. Poi quel maledetto intervallo. Fiumi di inchiostro sono stati versati su quei sei minuti che cambiarono le sorti di una gara già segnata.


Oggi, a 12 anni di distanza, Marcos Cafu ha raccontato tutta la verità su quel giorno che ha segnato la vita calcistica di tanti tifosi rossoneri. In un’intervista a Four Four Two, il brasiliano ha raccontato i retroscena sull’intervallo di quella finale: “E’ vero, abbiamo festeggiato a fine primo tempo – ha confessato il pendolino – Avevamo segnato tre bellissimi gol contro il Liverpool, uno degli avversari più tattici che abbia mai affrontato. Pensavamo fosse la nostra serata e abbiamo avuto un rilassamento. Quando il Liverpool segnò i primi due gol accusammo il colpo. Il pareggio ci tagliò le gambe. Non fu colpa nostra, loro fecero una grande rimonta. Altri non ci sarebbero riusciti dopo aver chiuso il primo tempo sotto di tre gol. Ho capito che tutto era perduto quando ai supplementari Shevchenko sbagliò una grandissima occasione davanti a Dudek”.
Due anni dopo, però, il Milan riuscì a ottenere la rivincita: “Ad Atene non pensammo alla vendetta – ha spiegato Cafu – Sapevamo che era la nostra ultima possibilità per vincere quella coppa. Eravamo molto esperti. Ho capito che la Champions non ci sarebbe sfuggita ancora dopo il primo gol di Inzaghi, nel 2005 quella palla non sarebbe mai entrata”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...