Stasera c’è Reggiana-Parma…si realizza la profezia del debutto di Mark Lenders

mark_reggiana_autografato_ridChissà se lo vedremo con le maniche accorciate fino alle spalle. Più di trent’anni fa tutto era previsto da Yoichi Takahashi. Era il 1981 quando il manga giapponese Holly & Benji, fumetto e poi cartone animato diventato famoso in tutto il mondo, aveva fatto la sua previsione. Certo la profezia del creatore della serie si è sbagliata di 14 anni, ma per il resto è tutto giusto.

La trama del manga, infatti, aveva previsto che nel campionato italiano di Serie C, oggi Lega Pro, avrebbe fatto il suo esordio in Italia Mark Lenders, il nemico numero uno di Oliver Hutton. Stadio Giglio, si gioca Reggiana-Parma, proprio come questa sera.

In seguito al successo nel World Youth, Kojiro Hyuga (questo il nome originale del personaggio nella serie a fumetti) viene acquistato dalla Juventus. Nonostante il medico societario abbia riscontrato in lui un forte squilibrio nei suoi muscoli a causa dei massacranti allenamenti a cui si è sottoposto, Hyuga viene schierato nella prima partita di campionato contro il Parma. Marcato però per tutto il tempo da Thoram (probabilmente clone di Thuram che nel 2002 era proprio al Parma), Hyuga non riesce nemmeno ad avvicinarsi alla rete. Nessun tiro della tigre, nessuna ovalizzazione della sfera.

lenders_reggiana-352x2502

La società decide quindi di sottoporlo a un lungo lavoro di potenziamento fisico per renderlo idoneo al calcio professionistico, e quindi di cederlo in prestito alla Reggiana in Serie C1. Qui Hyuga ritrova, come rivale per la promozione in serie B, il connazionale Shingo Aoi, ceduto in prestito dall’Inter all’Albese.

 

 

2 pensieri riguardo “Stasera c’è Reggiana-Parma…si realizza la profezia del debutto di Mark Lenders

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...